Selezionatrici SEA
Le macchine selezionatrici di Sea Srl sono sistemi avanzati, precisi, affidabili frutto di una lunga e applicata esperienza che riscuote risultati in tutta Europa
Prodotti come la frutta secca devono essere dati “puliti” da tutti i difetti che altrimenti ne pregiudicherebbero la qualità e la vendibilità sul mercato. Una rapida e collaudata soluzione a questa necessità è offerta dalle selezionatrici ottico-elettroniche di Sea.
SEA Srl, è specializzata nella progettazione e produzione di macchine selezionatrici con utilizzo di tecnologia operante in monocromia, bicromia, IR, UV, risonanza
- Macchine selezionatrici ottico-elettroniche
- Selezionatrici ottiche
- A risonanza
- A colore
- Cernitrici ottiche
Le macchine selezionatrici si dividono per caratteristiche e settori di applicazione.
Le selezionatrici Sea sono utilizzabili per individuazione e separazione di alimenti, dal riso, ai surgerlati, dai gusci, al caffé, dai legumi, alla frutta secca. Particolarmente rilevante è la versatilità di queste macchine che si adattano facilmente anche ad altri ambiti come il riciclo di vetro, materie plastiche e ogni altro materiale.
Quelle a risonanza sono destinate ai processi di lavorazione della frutta secca (nocciole, mandorle, noci, armelline, pistacchi, ecc.), garantendo al cliente una migliore efficienza e capacità produttiva, riduzione dei costi operativi, personalizzazione d’uso.
La selezionatrice a risonanza possiede un dispositivo di riconoscimento/ispezione dei corpi estranei attraverso la risonanza prodotta dai singoli elementi. La frequenza sviluppata dal frutto sgusciato è difforme da quelle emesse da gusci, frutti non sgusciati o parzialmente sgusciati, sassi, frammenti di vetro e metalli così che il software di gestione intercetti e attivi delle elettrovalvole pneumatiche atte alla separazione.