Forni professionali per panifici
Polin e i suoi forni professionali sono l'emblema dell'evoluzione tecnologica industriale di un secolo
Polin si distingue nel mercato perché offre, in assoluto, la più completa gamma di forni professionali. Forni da utilizzare sia per le lavorazioni artigianali che nella produzione industriale
I forni Polin
- ventilati
- a piani
- rotativi
- speciali
- per laboratori e industrie
I forni professionali rotativi ed elettrici sono caratterizzati da un elevato numero di resistenze acciaio inox corazzate in camera di cottura, per un ottimale distribuzione del calore sul prodotto.
A seconda dei modelli, i forni sono dotati di ampie vaporiere a sfere, scambiatori di calore ad alto rendimento, vaporizzazione per nebulizzazione acqua per una cottura rapida ed uniforme, sistemi di circuito aria con direzionalità dal basso verso l'alto per ottenere effetto "suolo" sul prodotto.
Nei forni speciali ventilati, ad alte prestazioni professionali, l'effetto "suolo"necessario per per pizzette, focacce, schiacciate ecc., è garantito insieme alla possibilità di cottura indipendente rispetto al restante spazio della camera a convezione.
Alcuni modelli di forni prodotti da Polin sono espressione della ricercatezza del design e dei materiali, come optional estetico di una professionalità già testata sul mercato per standard qualitativi e prestazionali.
I forni professionali Polin sono corredati software innovativi di gestione, per una corretta gestione delle risorse da parte delle aziende clienti con un notevole risparmio energetico.
Ad oggi, Polin vanta il più importante reparto progettazione, ricerca e sviluppo, con quattro stabilimenti industriali, dotati di sistemi professionali robotizzati, ad elevate prestazioni, nati per soddisfare le diverse esigenze del mercato e dei propri clienti.